Aperte le iscrizioni al nuovo Corso Operatore AmbulARTE™

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso Operatore AmbulARTE™ in partenza a Aprile 2019, per condurre laboratori artistici negli ospedali.

Il Corso per Operatore AmbulARTE™ permette di acquisire le conoscenze necessarie a portare personalmente l’Arte negli ospedali e nelle case di cura, conducendo laboratori sia autonomamente che in gruppo.

Con il Corso Operatore AmbulARTE™ è possibile acquisire conoscenze di tipo teorico nel campo dell’Arteterapia (Cromatologia, Cromoterapia, Art Counseling) sia conoscenze pratiche per la gestione di laboratori (Collage, Fiabaterapia, Teatroterapia, Musicoterapia, Ritratto e Autoritratto, Percorso di Colore).

Il corso prevede
una didattica mista online/frontale:

  1. dieci videolezioni online che potrai seguire autonomamente sulla piattaforma Le Buone Arti
  2. la frequenza frontale a almeno un laboratorio condotto da Operatori AmbulARTE™ a Trieste o Gorizia (le date sono concordate individualmente, previo appuntamento)
  3. la presentazione di una propria proposta di progetto per l’attivazione di un nuovo laboratorio AmbulARTE™ che, previo accordo, potrà essere attivato a completamento del corso.

La materie caratterizzanti del corso 

Cromatologia
Arte e Autostima
Arte e Sogni
Art Counseling
Art Team Building (per laboratori con il personale medico e infermieristico)
Collage Surrealista
Teatroterapia, Danzamovimentoterapia e Musicoterapia nei luoghi di cura
Fiabaterapia nei luoghi di cura

3 laboratori jolly AmbulARTE™, particolarmente utili per iniziare un nuovo percorso artiterapico in reparto, perché adatti a molteplici utenze e spazi a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.